I professionisti

Team di avvocati qualificati e appassionati a Varese


Chiamate il   +39 0332 283516 per una consulenza legale
Contattateci qui
Gli avvocati dello studio legale Vagaggini a Varese sono veri e propri professionisti del settore. 
Agli anni di studi ed esperienza sul campo, gli avvocati accompagnano una grande passione per il diritto in tutte le sue sfumature e una costante aggiornamento per rimanere al passo con i tempi.  Spirito di squadra, passione, professionalità e dedizione fanno dello studio legale Vagaggini una realtà leader nel settore. 

Avv. Luca Mazzola

Luca Mazzola si è laureato in Giurisprudenza all'Università Statale di Milano nel 1993. Svolge la professione di avvocato, sia presso lo studio di Varese che di Milano, nel settore civile giudiziale e stragiudiziale, fornendo assistenza anche nelle procedure di mediazione e negoziazione assistita. Si occupa prevalentemente di contrattualistica, recupero crediti, infortunistica stradale e risarcimento danni, diritto bancario, locazioni e condominio, procedure concorsuali e diritto di famiglia. È iscritto all'Albo Avvocati dal 1996 e all'Albo dei Cassazionisti dal 2015. Collabora con gli avvocati dello Studio Vagaggini dal 1994.

Avv. Carlo Maria Prevosti

Carlo Maria Prevosti si è laureato con lode presso l'Università dell'Insubria di Varese nel dicembre 2011. 
Opera principalmente nel settore civile giudiziale e stragiudiziale, presso gli studi di Varese e di Milano, fornendo assistenza anche nelle procedure di mediazione e negoziazione assistita. Si occupa prevalentemente di recupero crediti ed esecuzioni, diritto del lavoro, diritto societario, procedure concorsuali, locazioni e risarcimento danni. È iscritto all’Albo Avvocati dal gennaio 2015, è dal 2018 all’Albo dei professionisti delegati alle vendite presso il Tribunale di Varese. Collabora con gli avvocati dello Studio Vagaggini dal gennaio 2012.

Avv. Paolo Ruggirello

Paolo Ruggirello si è laureato presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca nel 2005. Dopo una breve ma significativa esperienza presso altro studio legale di Varese che operava nell'ambito della responsabilità civile e delle assicurazioni, dal 2008 collabora con gli avvocati dello Studio Vagaggini. Presso gli studi di Varese e di Milano si dedica al contenzioso civile e stragiudiziale civile, fornendo assistenza anche nelle procedure di mediazione e negoziazione assistita.  Dal 2013 è iscritto presso l'Albo degli Amministratori di Sostegno del Tribunale di Varese, e dal 2014 è inoltre abilitato al patrocinio a spese dello Stato nei giudizi civili.

Avv. Maria Cristina Cavaliere

Maria Cristina Cavaliere si è laureata presso l'Università Statale degli Studi di Milano nel 2005 e da allora collabora con gli avvocati dello Studio Vagaggini. È iscritta all’Albo Avvocati dal mese di gennaio 2009.  Opera principalmente nel settore civile, giudiziale e stragiudiziale, presso gli studi di Varese e di Milano, fornendo assistenza anche nelle procedure di mediazione e negoziazione assistita. Si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e di diritto del lavoro. 
Dal 2016 è iscritta all'Albo regionale di Avvocati esperti in materia di violenza sulle donne ed opera dal 2017 presso lo sportello per le vittime di violenza istituito presso il Tribunale di Varese.  È inoltre referente legale di un Centro antiviolenza operativo nella provincia di Varese. 
Svolge attività di formazione in materia di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro e attività di consulenza in materia di organizzazione e gestione aziendale.  L’avvocato sta concludendo la Scuola di alta formazione in diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori "Milena Pini".

Per richiedere una consulenza agli avvocati contattate lo studio


Contattateci qui
Share by: